Morave loading
We help to find
What are you looking for?

Cyberspace

Cyberspace awareness 

Questo è il nome che abbiamo scelto per presentarvi la nostra nuova piattaforma di sicurezza informatica.

La piattaforma offre ai clienti la possibilità di monitorare e gestire il proprio ambiente IT in modo sicuro, attraverso un’unica interfaccia intuitiva.

La sicurezza informatica non è solo una necessità ma un vero requisito fondamentale

Cyberspace 

La sicurezza informatica

La sicurezza informatica è la pratica di proteggere le reti e i sistemi di computer dagli attacchi digitali. Questi attacchi possono presentarsi sotto forma di malware, virus, truffe di phishing e attacchi Denial of Service, solo per citarne alcuni.

La sicurezza informatica è un campo relativamente nuovo, ma sta diventando sempre più importante man mano che sempre più aziende e vite personali si spostano online. Esistono molti modi diversi per proteggersi dagli attacchi informatici ed è importante implementare più livelli di sicurezza. Ciò può includere l’installazione di software antivirus, l’utilizzo di firewall e l’esercizio di buone abitudini di sicurezza online.

La sicurezza informatica è un processo continuo ed è importante rimanere aggiornati sulle ultime minacce e su come proteggersi da esse.

Vulnerability Statistics Report 2021 di Edgescan

Secondo il Vulnerability Statistics Report 2021 di Edgescan, il numero medio di vulnerabilità per sito Web è aumentato di quasi il 50% nell’ultimo anno. Questa è una tendenza preoccupante, poiché indica che molti siti Web non affrontano efficacemente i rischi per la sicurezza.

Il rapporto ha inoltre rilevato che oltre l’80% delle applicazioni Web presenta almeno una vulnerabilità di gravità elevata. Questo è motivo di preoccupazione, poiché le vulnerabilità di elevata gravità possono essere sfruttate dagli aggressori per accedere a dati sensibili o assumere il controllo di un sito Web.

I risultati del rapporto sottolineano l’importanza delle misure di sicurezza, come le valutazioni delle vulnerabilità e la gestione delle patch. Tenendo traccia delle vulnerabilità e adottando misure per mitigarle, i proprietari di siti Web possono aiutare a proteggere i propri siti dagli attacchi.

how do we do

Il nostro flusso di lavoro in Cyberspace è molto semplice e procede sostanzialmente in 3 step:
  1. Analisi : Al fine di valutare accuratamente le esigenze del cliente, è necessaria un’analisi completa della sua attuale infrastruttura IT. Ciò include la raccolta di tutte le informazioni rilevanti sui loro sistemi, applicazioni e dati. Con queste informazioni, possiamo identificare eventuali aree che potrebbero necessitare di miglioramenti o aggiornamenti. Questa analisi è essenziale al fine di fornire la migliore soluzione possibile per il cliente.

  2. Test e Valutazioni : Le valutazioni della sicurezza implicano un esame dei sistemi e delle procedure di un’organizzazione per identificare potenziali vulnerabilità della sicurezza. Una volta identificate, queste vulnerabilità possono essere affrontate attraverso l’implementazione di controlli di sicurezza o altre misure di mitigazione.

  3. Soluzioni e reportistica chiara e sempre accessibile : Questo è ciò che ci permette di fornire un servizio di qualità ai nostri clienti. Il nostro team è composto da professionisti esperti nella gestione dei dati e nella creazione di report che possono essere comprensibili da tutti. Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni e report chiari e sempre accessibili in modo da rendere il servizio il più efficace possibile per i nostri